Compagnia Pandemonium Teatro
progetto e regia Lisa Ferrari
con Giulia Manzini e Federico Piscitello
“Ho visto due bambine piccolissime che giocavano con degli oggetti da cucina. La più grandina, seria, teneva vari oggetti in mano e, quando la più piccola, sorridente, le si è avvicinata e ha teso la mano per prenderle uno degli oggetti, ha strillato: È mio, è mio! E ha stretto al petto gli oggetti. L’altra, senza smettere di sorridere, si è allontanata, ha preso un altro oggetto e si è riavvicinata, ha teso la mano per donarglielo e glielo ha sbattuto violentemente in testa. I genitori, le hanno separate e hanno parlato dolcemente al loro orecchio.
Che sarebbe successo se gli adulti non fossero intervenuti?”
(Samuel Beckett)
Come “insegnare” ai bambini, anche ai più piccoli, il piacere della condivisione? La bellezza della democrazia? L’importanza della Res publica? Non certo attraverso lezioni barbose, piene di paroloni incomprensibili e retorica ammorbante.
Bensì grazie alle divertenti interazioni di due buffi personaggi che si contendono l’uso esclusivo di una panchina pubblica. Attraverso reciproci scherzi esilaranti e pochissime parole, i due scoprono che collaborare è meglio che litigare, giocare e cantare e danzare insieme è meglio che mettersi i bastoni fra le ruote e che una semplice panchina può essere un bel luogo d’incontro piuttosto che un posto da usare da soli.
Fascia d’età: a partire da 2 anni
Ingresso: Offerta libera
Info e prenotazioni
Pandemonium Teatro tel. 035 235039 – anche messaggi whatsapp
info@pandemoniumteatro.org (da lunedì a venerdì)