SPETTACOLI PER GRANDI E PICCINI

Il piccolo principe

Teatro d’attore
7 Dicembre 2025 - Ore 16:30
Lallio - Auditorium Comunale Via Antonio Locatelli 9
Durata: 60 minuti

Compagnia Teatro Blu
testo e regia di Silvia Priori
con Arianna Rolandi e Fabrizio Cadonà
musiche di Carlo Ferrari
scene e costumi di Maria Barbara De Marco

Si narra la storia di un incontro, avvenuto nel deserto, tra un aviatore ed un bambino vestito da principe e proveniente da un minuscolo pianeta nello spazio. La saggezza pura del piccolo principe si contrappone a quella degli adulti, che hanno perso la loro originaria autenticità e guardano il mondo, con i pregiudizi e le disillusioni tipiche dell’era contemporanea, senza il filtro del cuore, perdendo di vista i valori essenziali come i sentimenti, il valore dei legami, il senso della vita, l’amore e l’amicizia. Nel susseguirsi dei capitoli, viaggiando su diversi pianeti, il protagonista incontra diversi personaggi, ognuno dei quali stupisce il piccolo principe per la sua stranezza, che riflette la stranezza del mondo degli adulti. Ogni personaggio incontrato dal piccolo principe ha in se una caratteristica della società moderna.

Il Piccolo Principe è sicuramente un’opera che fa riflettere e che sottolinea l’ importanza di non dimenticare mai quella semplicità tipica e caratteristica dei bambini.

Nel romanzo, il protagonista si trova a conoscere diversi personaggi ed ognuno di questi lascia un segno nel Piccolo Principe che si trova basito e stupito di fronte alla stranezza delle persone adulte. Ogni incontro va visto come una sorta di allegoria o stereotipo della società moderna del tempo. In un certo senso, costituisce una sorta di educazione sentimentale alla conoscenza del prossimo.

Fascia d’età: a partire da 5 anni

Ingresso: Offerta libera

Info e prenotazioni
Pandemonium Teatro tel. 035 235039 – anche messaggi whatsapp
info@pandemoniumteatro.org (da lunedì a venerdì)

Prossimi spettacoli

CONTATTI

Informazioni presso tutte le Biblioteche dei Comuni.

Teatro del Vento: 035 799829
Pandemonium Teatro: 035 235039