SPETTACOLI PER GRANDI E PICCINI

Di e con Chiara Magri – Compagnia Teatro del Vento

La leggenda è un racconto molto antico che appassiona perché mescola il reale col meraviglioso. Avventure e buffi aneddoti sono popolati da personaggi che ci assomigliano tanto nella loro straordinaria umanità. Racconteremo due storie.

 La vicenda di Re Spada e delle sue paure chiuse dentro ad una scatola nera che dovrà aprire per diventare un saggio e coraggioso.
Le disavventure del povero Piero che fece innamorare con le sue canzoni la figlia del Re dal Cuore di Pietra, facendoci cosa sia la felicità .

Questi racconti catturano l’attenzione in equilibrio tra sentimento e divertimento, fanno riflettere sui grandi temi della vita: l’errore ed il cambiamento, le conseguenze dell’invidia e dell’odio, la necessità di crescere sognando il futuro.

Un piccolo spettacolo di narrazione dove gli oggetti del teatro ( uno scrigno, un teschio parlante, un prezioso velo ed una kantela, strumento tradizionale a corde per accompagnare il canto popolare), creano una narrazione divertente capace di coinvolgere grandi e piccoli spettatori

Fascia d’età: a partire dai 5 anni

Ingresso:  Ingresso gratuito

Informazioni:
Teatro del Vento cell whatsapp 3483117058 – info@teatrodelvento.it
Biblioteca di Canonica d‘Adda tel 02 9094016 – biblioteca@comune.canonicadadda.bg.it